domenica 19 aprile 2015

RICOMINCIO DA ME!!!


In questi giorni ho parlato dei cambiamenti nella mia vita.
Ma c’è un altro importante cambiamento che mi riguarda.

Appunto, che MI riguarda.

Sono cambiata anche io, o meglio, ho accettato l’idea di non riuscire a cambiare.
Avete presente la tipica frase:

“Se non vedi la fine del tunnel, mettiti comoda e arredalo!”.

Ecco, io ho arredato il tunnel e l’ho reso grazioso e confortevole.

Ma è meglio chiarire di cosa parlo.
Dalla prima gravidanza in poi, non sono mai riuscita a perdere peso.
A spizzichi e bocconi ho provato a fare varie diete, anche supportata da una dietologa.
Ma lo stress di questi anni è stato tale che la mia forza di volontà non è che ha vacillato...ha proprio latitato!!!
In questi anni ho perso fiducia in me stessa e mi sono sentita tanto brutta da trascurarmi sempre di più.
Ogni volta che in un qualsiasi negozio mi provavo qualcosa, appena mi guardavo allo specchio, provavo un misto di vergogna, rabbia e disgusto verso me stessa.

Ok, di sicuro la Signora Depressione ci ha messo lo zampino...però...

Così ho iniziato ad andare sempre meno per negozi, fino a non andarci più per nulla.
In certi giorni (che vergogna!) ho anche indossato i miei vecchi abiti premaman!!!


Da qualche tempo , finalmente, ho però imparato ad accettare il mio nuovo corpo.
Con tutti i suoi difetti ed i suoi nuovi pregi.
Il punto di partenza è stato il rendermi conto che mio marito preferisce queste nuove curve, e non perchè me lo dice...diciamo che la sua preferenza è....eeehmmmmm...evidente!
Allora ho capito che devo assecondarle e valorizzarle, non nasconderle.


Ho iniziato da un nuovo taglio di capelli, poi un ritocco al colore, infine ricominciando a truccarmi...SEMPRE.
Quindi ho scoperto, girovagando sul web, il mondo delle “fashion-curvy”.

E via di shopping!!!

E da questo modo di vedermi (o rivedermi) fashion voglio ricominciare...
Accettarmi, valorizzarmi, curarmi, coccolarmi, è stato il vero cambiamento!






Che dite si vede qualche differenza???




To be continued



8 commenti:

  1. Ciao,sei una bellissima donna,e cosa piu importante credo che tu sia una bellissima persona!A volte basta davvero poco per ritrovare fiducia in noi stessi a te e' bastato un nuovo taglio di capelli e un nuovo colore ,brava continua cosi e poi se te lodice e telo fa capire tuo marito devi crederci ,ciao a presto.

    RispondiElimina
  2. Accidenti come ti capisco :-)
    Paola

    RispondiElimina
  3. Grazie grazie grazie, davvero (ma DAVVERO eh!)troppo buona malida!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao,bentornata!
    Sei una persona forte,malgrado i cambiamenti di questi ultimi anni,ho letto anche gli altri post,sei riuscita molto bene a tirare i remi in barca...Sei una mamma fantastica e bella dentro e fuori....stai davvero bene col nuovo taglio!!!!
    Un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  5. Grazie Letizia, le tue parole mi riempiono di gioia!

    RispondiElimina
  6. Brava tu sei importante e devi amarti così come sei....il cambiamento si vede e chi hai vicino se ti apprezza per quello che sei indipendentemente dall'aspetto fisico, è molto importante....
    un abbraccio e bentornata

    RispondiElimina


1 giorni 17 ore 10 min. 22 sec.